Vai al contenuto

I 3 segni più diplomatici in assoluto. Sei tra loro?

La diplomazia, si sa, è un’arte. Arte di cui non tutti, purtroppo, sono provvisti. Anzi, alcuni di noi ne sono sprovvisti quasi del tutto.

Se vi siete spesso sentiti dire di essere troppo poco diplomatici, ora potrete prendervela con qualcuno: le stelle!

Eh già, perché ci sono segni più diplomatici e segni meno diplomatici.

Oggi vediamo i segni più diplomatici dello zodiaco, e se il tuo non è tra questi, da oggi avrai una buona scusa!

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Da leggere: I 4 segni zodiacali più vanitosi: quando l’amore per sé stessi diventa una virtù

Vergine

Equilibrata, riflessiva, pacata e incline al dialogo. La Vergine entra a pieno titolo tra i segni più diplomatici dello zodiaco. Litigare con una Vergine è impresa ardua e saprà dire le verità più scomode senza risultare irritante o fastidiosa, appunto perché lo farà con diplomazia.

Dinanzi a delle problematiche da risolvere, non andrà mai all’offesa per prima, ma cercherà sempre la via del dialogo, tentando di fare capire il suo punto divergente con educazione e garbo.

Ha un vicino che lascia la spazzatura sul pianerottolo? A differenza di un Leone o un Ariete che finirebbero per appendergliela sulla porta della camera da letto rischiando la denuncia per violazione di domicilio, la Vergine intenterà la via del dialogo, e se proprio non funziona, chiederà l’intervento delle autorità.

Se avete dei vicini fastidiosi e avete in casa una Vergine, è lei che risolverà tutti i problemi.

Da provare: Segni zodiacali tirchi? Ecco quali sono, spilorci come loro non ne esistono

Bilancia

Simbolo dell’equilibrio per eccellenza, la Bilancia è allergica al conflitto. A differenza della Vergine, diplomatica per indole, la Bilancia lo è di riflesso: se per evitare un contrasto bisogna usare la diplomazia, la Bilancia lo farà, ma solo pur di evitare che i conflitti la infastidiscano (e non perché in altre circostanze non avrebbe sfoggiato l’armamentario pesante).

La Bilancia è il segno che più di tutti è attaccato alla sua pace interiore, così tanto da rinunciare, a volte, alla sua stessa libertà e agli stessi suoi diritti.

Se per vivere in pace deve fare delle rinunce, lo farà, in nome della diplomazia, ma, soprattutto, in nome del “mi-dovete-lasciare-tranquillo”.

Da leggere: I 3 segni più pericolosi dello zodiaco, meglio tenerli lontani

Capricorno

Il Capricorno è il “saggio” dello zodiaco, non a caso è dominato da Saturno, che è il pianeta più “vecchio” (ed è anche il pianeta “protettore” degli anziani).

Risolve sempre i problemi con razionalità, perché odia chi grida e scalpita e preferisce risolvere tutto con calcolo e raziocinio.

Già anziani mentalmente anche in età giovanile, i Capricorno risolveranno tutte le questioni con lo stesso piglio ed esperienza di chi ha un pesante bagaglio di vita alle spalle sin dall’adolescenza, anche se non si sa bene da dove lo abbiano preso e perché.

Continua dopo gli annunci…

Se avete un problema e siete delle teste calde, prima di mettere a ferro e fuoco la vostra vita, parlate con un Capricorno, vi farà contare fino a 10 prima di un bel colpo di testa che potrebbe costarvi caro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.