Vai al contenuto

Le affinità in amore dei Pesci? Ecco con quali segni c’è maggiore compatibilità

Secondo l’oroscopo e lo Zodiaco, tutti i segni ne hanno almeno uno con cui c’è un’affinità maggiore. I segni sono dominati dai pianeti, a ognuno il suo, inoltre ci sono diverse caratteristiche, legate soprattutto agli allineamenti astrali, che possono essere particolarmente insidiosi in alcuni momenti dell’anno. Cerchiamo di capire quali sono i segni che hanno maggiore affinità con i Pesci.

Le caratteristiche dei Pesci

Il Pesci è un segno di acqua e come tale ha delle caratteristiche ben precise, soprattutto in amore. Il suo pianeta di riferimento è Nettuno, tanto affascinante quanto misterioso. Così come Nettuno, anche i Pesci sono estremamente surreali e sembrano vivere in una dimensione a parte dove l’amore è sempre in vista e dove le persone sono particolarmente attratte da loro visto, che sono come delle calamite per coloro che hanno bisogno di consigli o di trovare conforto. Nonostante questo i Pesci non sono in grado di sopportare delusioni e questo potrebbe essere visto come un limite, sono persone sempre in cerca della classica favola amorosa e il non riuscire a trovarla potrebbe deluderli profondamente. Ogni Pesci è gentile, compassionevole e leale con chi conosce e stima.

Da leggere: Segno dei Pesci: curiosità, tratti e compatibilità

Le affinità in amore dei Pesci

Le migliori affinità amorose dei Pesci si possono trovare nei segni di terra come Vergine, Toro e Capricorno, questo accade perché i segni di terra riescono a stare al gioco del melodramma e ad assecondare questo comportamento per riuscire a far funzionare i rapporti. Una relazione tra questi due segni è una sorta di compromesso continuo, ovviamente inconscio, in quanto i Pesci sono costantemente preda dei sentimenti e delle emozioni mentre i segni di terra hanno molta praticità e serenità. I Toro, essendo sobri sono in grado di ammorbidire il lato lunatico dei Pesci che dal canto loro invece riescono a ridurre la caparbietà dei Toro. Per quanto riguarda i Vergine, si tratta di un segno, come i Pesci, estremamente mutevoli, in grado di adattarsi estremamente bene ai vari cambiamenti e quindi si prestano bene a una relazione.

I Capricorno donano una dose massiccia di tranquillità e stabilità ai Pesci e per questo si sentono al sicuro e danno il meglio sé in una relazione di questo tipo. I segni che è meglio stiano alla larga dai Pesci sono quelli di aria e fuoco come Gemelli, Acquario, Bilancia, Sagittario, Leone e Ariete. In questi casi si prospetta un quasi certo disastro quindi un’ipotetica relazione, benché possa essere difficile, deve necessariamente basarsi su un sentimento forte, in grado di superare gli ostacoli degli astri.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.