Vai al contenuto

Amicizia e segni zodiacali: i primi 4 segni e le affinità

“Ci vorrebbe un amico, per dimenticare il male….”, cantava Venditti in una sua hit. E come si comportano i vari segni zodiacali in amicizia?

Scopriamolo insieme in questo nuovo viaggio tra le stelle che esplora i 12 segno zodiacali e il loro rapporto con l’amicizia.

Ariete

Frizzante, socievole, leale e altruista: avere un amico dell’Ariete è una vera botta di vita se tendete a essere un po’ solitari e con tendenze malinconiche (non a caso, grandi accoppiate sono quelle Ariete-Bilancia, Ariete-Cancro e Ariete-Pesci).

Con un amico Ariete non vi sentirete mai soli, e se siete in difficoltà sarebbe capace di venirvi a prendere pure in capo al mondo.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Attenzione però a non indispettirli, dell’Ariete è nota la quasi totale assenza di pazienza.

Ma in fondo, un difetto dovevano pure averlo, no???

Toro

Calmo e flemmatico, il Toro è l’amico silenzioso che vi guarda da lontano e si intromette timidamente quando state per andare fuori strada, facendovi notare che forse non è il caso.

Paziente e amorevole, è un po’ un amico-genitore, una specie di mentore/guida che riesce a indirizzare e “raddrizzare”.

Le combo più “fortunate” sono ad esempio quelle con Acquario e Gemelli: entrambi segni d’aria noti per i colpi di testa.

Gemelli

L’amico Gemelli è quell’amico che vedrete “a rate”: nel suo nutritissimo calendario di appuntamenti amichevoli e amorosi, sappiate che dovrà incasellarvi bene perché i Gemelli hanno tantissime amicizie e a volte giostrarsele tutte riesce loro difficile.

Un Gemelli non sta mai fermo, ma tra una capatina in palestra, il corso di kickboxing e perché no quello di uncinetto, troverà del tempo da dedicarvi.

I Gemelli comunque sono molto volubili e non amano la tristezza: se cercate una spalla su cui piangere, avete sbagliato amico. Sono di compagnia, ma sono un po’ maldestri quando si tratta di consolare.

Perfetto equilibrio amichevole con Acquario e Sagittario, altri due segni un po’ anticonformisti come loro.

Cancro

Il Cancro è quell’amico che tutti vorrebbero: generoso, leale, fedele, sempre presente e soprattutto sensibile ed empatico.

Se avete bisogno di un amico-psicologo, con cui fare lunghe chiacchierate, è l’amico per voi.

Tuttavia, il Cancro tende ad avere giornate in cui si chiude in sè stesso, in quei giorni, meglio lasciarlo nel suo “guscio” a ricaricarsi: ha bisogno di una pausa dal mondo.

Da leggere: Zodiaco: pregi e difetti dei 12 segni zodiacali (e tu sei così?)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.