Vai al contenuto

Amicizia e segni zodiacali: gli ultimi 4 segni da non perdere!

Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci: parola d’ordine, amicizia!

Siamo arrivati alla fine del nostro viaggio a zonzo per lo Zodiaco per scoprire che tipi di amici siamo, segno per segno e, soprattutto, per sapere di quali valga la pena circondarsi. Per chi si fosse perso le altre puntate, leggete questi articoli per scoprire come si declina la questione “amicizia e segni zodiacali” con Ariete, Toro, Gemelli e Cancro, oppure Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione.

“E’, l’amico è…” un Sagittario

Dal tormentone di Dario Baldan Bembo (legittimati a conoscere la canzone solo quelli con i capelli grigi) gli amici ideali sono quelli nati sotto il segno del Sagittario: vitali, esplosivi, travolgenti. E vulcanici.

Battuta pronta, spirito acuto e sagace, fanno cabaret in ogni dove ed è impossibile non vi strappino un sorriso, anche quando siete col morale sotto alle scarpe.

Proprio per la sua capacità innata di strappare una risata, il Sagittario è l’amico ideale per un Cancro o un Pesciolino, troppo tendenti a fare un dramma del più piccolo contrattempo.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Attenti, però, a quello che dite! I Sagittario sono tremendamente permalosi. Non dovrebbero, visto che sono inclini a prendere in giro chiunque però, intanto, non amano essere bersaglio di satira e spirito altrui. Magari lì per lì incassano ma, alla prima occasione, restituiranno pan per focaccia. Di buono, però, c’è che non sono rancorosi.

Schivo e affidabile: il Capricorno

Il Capricorno è un segno tendenzialmente solitario, di poche parole e ancor meno incline a lasciarsi andare. In effetti, il Capricorno adotta preferenzialmente un tipo di comunicazione non verbale, occupato a valutare più della sostanza che della forma.

Quindi possiamo affermare che, concreto com’è, un Capricorno bada preferibilmente ai fatti e molto meno alle parole.

Questo ne fa un amico prezioso, pronto a recepire già nell’aria se siete nei guai ed a tendervi, tra i primi, la mano. Un amico così è un tesoro per chiunque, ma è un autentico balsamo per gli irruenti Ariete e Leone ed è una solidissima spalla anche per gli introversi Pesci e Bilancia.

Amicizia e segni zodiacali? Vince l’Acquario

Chi ha un amico Acquario non si annoia mai. Il suo spirito d’avventura e il suo essere impavido, in ogni situazione, producono un effetto traino su quelle personalità poco attive e che si annoiano con facilità.

L’Acquario nasce come uno spirito libero e che ben poco apprezza le smancerie – sia che le debba ricevere sia che le debba profondere. Insomma, niente “Trottolino amoroso tu-tu-tu ta-ta-ta” per un Acquario che si rispetti. Bizzarro, poco convenzionale nelle manifestazioni d’affetto, è un segno molto leale ed ha un sacro culto dell’amicizia.

Proprio per questo, potete sempre contare su di lui: dategli solo il tempo di smettere di fare quello che stava facendo, perché difficilmente un Acquario sta con le mani in mano.

Grandi amicizie con Ariete, Scorpione e Vergine.

Pesci: ballano da soli

Dominati da Nettuno, i nati sotto il segno dei pesci sembrano trascorrere metà del loro tempo sospesi in un mondo fatto di sogni e fantasia. Quindi non stupitevi se il vostro amico Pesciolino, in alcuni momenti, sembra essere assente e disinteressato. E armatevi di tanta pazienza, perché quei momenti potrebbero durare anche giornate intere.

Questo, però, non significa che non vi vogliano bene ma solo che sembrano avere bisogno di rintanarsi nel loro mondo, sott’acqua, per poi risalire in superficie e rimettersi a respirare a piccole dosi, gradualmente. Come capita ai sub, insomma: devono fare un po’ di sana decompressione.

Un amico Pesci è, infatti, un prezioso alleato che vi esorterà sempre con spunti di riflessioni profondi, facendovi conoscere una parte di voi stessi che, probabilmente, ignorate.

Attenti, però, a come vi comportate: i Pesci hanno una memoria di ferro e, in più, sono tremendamente rancorosi. Anche quando sembra che incassino il colpo, torneranno sempre a rinfacciarvelo, non importa quanto tempo sia passato.

E voi, che amici siete? E, soprattutto, di quali amici vi circondate? Fate un indagine tra i vostri amici e scoprite se quello che vi abbiamo raccontato sull’amicizia e segni zodiacali ci azzecca… Noi siamo convinti di sì. Buona vita, amici dello Zodiaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.