Vai al contenuto

Il 2024 è l’Anno del Drago Verde di Legno: Cosa Significa e Cosa Possiamo Aspettarci

Il 2023 sta per concludersi, che è stato l’Anno del Coniglio d’Acqua. Per il 2024, invece, ecco che sta per iniziare l’Anno del Drago Verde di Legno. Ma cosa vuol dire e cosa possiamo aspettarci?

Oroscopo Cinese 2024: l’Anno del Drago Verde di Legno

Un nuovo anno è alle porte e come sempre cerchiamo di capire cosa ci attende, se ci sono risvolti positivi o negativi. Siamo sempre un po’ titubanti di fronte all’anno che finisce: molti di noi non vedono l’ora di lasciarselo alle spalle, mentre altri, un po’ più fortunati, sono dispiaciuti, temendo che il 2024 non sia propriamente benevolo come il 2023.

Prima di tutto, l’anno nuovo, almeno per l’astrologia cinese, non inizia con il nostro Capodanno, bensì esattamente il 4 febbraio e non il 10, che invece coincide con il Capodanno Lunare. Dal 4 febbraio, dunque, inizierà un nuovo periodo, un nuovo ciclo: quello del Drago Verde di Legno, che è il quinto animale dello Zodiaco Cinese. Ci ha tenuto compagnia nel 2012, un anno funesto per molti, e tornerà non prima del 2036, ma in quell’occasione è previsto l’Anno del Drago di Fuoco.

A questo punto vi starete chiedendo: cosa aspetta tutti noi? Lasciateci dire che il drago è uno dei segni più ambiziosi dello Zodiaco, un vero e proprio leader, ma che ha anche un’indole abbastanza romantica. È un segno con molte caratteristiche positive, in quanto è dedito al lavoro, è indipendente, ma non nasconde un certo capriccio. Anzi.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

anno drago 2024
anno drago 2024

Le previsioni per chi è nato sotto il segno del Drago Verde di Legno

Per chi è nato sotto il segno del Drago Verde di Legno, ebbene non sembra un anno particolarmente positivo quello che sta per entrare, bensì un anno in cui ci saranno da affrontare innumerevoli difficoltà, sia in amore che per quanto riguarda la carriera. Dal momento in cui al Drago viene associato il legno, possiamo dire che le collaborazioni e le opportunità non mancheranno. Ma è fondamentale non perdere il controllo della propria vita.

Cosa porterà il Drago Verde di Legno

Sarà dunque un anno difficoltoso per tutti? Non proprio. Ci sono in effetti delle previsioni più speranzose e positive. Del resto, dominio e controllo fanno parte del Drago Verde di Legno, che tendenzialmente ha fortuna negli affari. Il problema è quello di riuscire a cogliere le occasioni nel momento giusto, e non è affatto così facile. Sì, è possibile per alcuni riuscire a ottenere maggiore fortuna e stabilità, ma non senza una certa dedizione al lavoro.

In particolare, secondo lo Zodiaco Cinese, ci saranno delle date che faranno la differenza un po’ per tutti i segni. La prima? Il mese di marzo, dove potrebbe arrivare una sorta di ondata speranzosa per molti, soprattutto per coloro che stanno attendendo con gioia il cambiamento positivo nella propria vita. Un po’ di romanticismo non guasta mai, ma prestate tutti molta attenzione a coloro che si fingono amici.

Un’altra data da non ignorare è quella di ottobre 2024, che purtroppo potrebbe indicare l’inizio di un periodo non propriamente positivo. Anzi. Tutto, però, potrebbe cambiare in base al nostro approccio. Ovvero: ricordiamoci sempre di non crollare, di non farci coinvolgere troppo dalle negatività, di non farci abbattere dagli ostacoli.

Continua dopo gli annunci…

Un nuovo anno sta per iniziare, o quasi: i preparativi fervono per il Capodanno, e dopodiché dovremo attendere ancora un mese per l’inizio dell’Anno del Drago Verde di Legno. Nell’aria c’è magia, c’è l’atmosfera festiva. Non manca mai lo spirito di bontà, al netto di qualche problema che affligge quasi sempre tutti i segni. L’augurio per tutti i nostri lettori è di superare sempre le difficoltà. Con un sorriso e la speranza nel cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.