Vai al contenuto

Zodiaco ed elementi: viaggio tra Aria, Fuoco, Acqua e Terra (che caratteristiche hanno?)

Aria, Fuoco, Acqua, Terra: i 4 elementi scandiscono e dividono i 12 segni in 4 grandi gruppi. Ma cosa accomuna tra loro i segni appartenenti ad uno stesso elemento?

Segni d’Acqua: Cancro, Pesci e Scorpione

Intuitivi, sensibili, sognatori ma anche lunatici, sfuggenti, poco decifrabili e volubili. I segni d’Acqua sono contraddistinti da una forte componente emotiva, oltre che da una vena artistica non indifferente.

Sono però molto incostanti, nel lavoro come nei rapporti (specialmente Cancro e Pesci, un po’ meno lo Scorpione, dominato dal pianeta Marte, che simbolo di forza e vigorosità).

Molto generosi, quando di tratta della famiglia e di chi amano si donano al 100% senza se e senza ma.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Segni di Aria: Bilancia, Acquario e Gemelli

I segni di Aria sono estrosi e hanno un modo tutto loro di concepire la vita. Liberi (come l’elemento che li rappresenta), il loro pensiero corre veloce così come le loro azioni.

Niente li può fermare, perché la loro parola d’ordine è libertà. Cosa che loro declinano tanto nella tolleranza verso tutti quanto nei rapporti amorosi.

Ed è proprio su quest’ultimo punto che si presenta il tasto dolente per questi segni: poco inclini alle relazioni durature (un po’ meno la Bilancia), spesso scappano perché si sentono soffocati dalla monotonia e preferiscono rimanere soli con sè stessi.

Segni di Terra: Vergine, Toro e Capricorno

Pragmatici e razionali, i segni di Terra sono tutti contraddistinti da una componente razionale molto forte. Difficile che si lascino trasportare dalle emozioni (e anche se questo succede un po’ più spesso alla Vergine, è bravissima a mascherarlo) e amano molto la precisione e l’ordine.

Un po’ dispotici, sono nati per comandare e dirigere, infatti non è infrequente vederli a capo di attività dei generi più disparati, appunto per il loro piglio deciso e la loro propensione alla costanza e all’impegno.

Segni di Fuoco: Ariete, Leone, Sagittario

Impulsivi, vitali, dei veri e propri terremoti. Se uno di questi 3 segni è nella stanza è impossibile non notarlo. Dalla risata contagiosa, sono l’anima della festa e sono dei veri trascinatori.

Testardi e determinati, niente può far loro cambiare idea e non si lasciano mai abbattere (un po’ meno l’Ariete, che dei 3 è il segno più emotivo).

Spontanei e diretti, dicono sempre quello che pensano e per questo a volte sono considerati degli “impertinenti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.