Vai al contenuto

Astrologia: 4 cose che tutti dovremmo sapere

Appassionati di astrologia (o semplici curiosi) venite a me! Ecco delle piccole curiosità che chi si avvicina all’astrologia dovrebbe assolutamente sapere.

Luna e Saturno: i due pianeti che hanno le maggiori influenze

La Luna e Saturno sono i pianeti che maggiormente influenzano il nostro quotidiano. La Luna ruota intorno alla terra in circa 28 giorni, Saturno, invece, impiega ben 28 anni. Infatti tra tutti i pianeti quest’ultimo è quello a transito lentissimo.

Se la Luna cambia la nostra quotidianità, Saturno cambia il nostro modo di vivere. Avete mai sentito dire: “Ho Saturno contro”? Questo è solitamente un aspetto negativo in un quadro astrale di un determinato segno perché si trova in opposizione, comportando quindi eventi poco piacevoli nella vita di un individuo.

Attualmente, ad avere Saturno “contro” è il segno dell’Acquario.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

I segni sono solo 6

Non ci credete? Eppure una volta era così, perché si consideravano i segni e i loro opposti come un unicum. Ariete-Bilancia, Toro-Scorpione etc.

Due entità opposte che insieme formavano un’unica forza.

Gli Egizi erano esperti di astrologia

Contrariamente alle credenze generiche, gli Egizi non importarono l’astrologia da Babilonia ma ne erano già loro grandi esperti, e avevano una grande cultura esoterica.

Alcune teorie considerano il popolo degli egizi tra gli eredi di Atlantide.

Giove e Venere: due pianeti benefici

Se la Luna e Saturno possono avere influenze negative, Giove e Venere invece sono coloro che portano benessere e fortuna. Questo perché in assenza di essi la vita non potrebbe esistere.

Venere è simbolo di intelligenza e armonia, Madre Natura; Giove è la fecondità, il potere di replicazione, il tramandarsi.

Questi due pianeti regalano aspetti positivi e gioiosità quando transitano in un segno (salvo quadrature o altri aspetti negativi).

Continua dopo gli annunci…

Da leggere: Luna nei segni d’acqua? Ecco cosa devi sapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.