Vai al contenuto

Dimmi cosa sogni… e ti dirò che segno sei! Incubi e segni zodiacali

Anche il mondo dell’onirico può essere interconnesso alle stelle. Infatti, può accadere che persone dello stesso segno abbiano sogni ricorrenti assai simili nei contenuti.

Il sogno, si sa, è espressione del mondo interiore che come tale è popolato da speranze e paure.

Se avete degli incubi ricorrenti (o in generale dei sogni ricorrenti) sappiate che potrebbe essere il vostro segno a influenzarvi.

Addentriamoci insieme in questo territorio ignoto per esplorare i sogni nello Zodiaco.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

I segni di Fuoco: tra cadute nel vuoto e loschi individui

 I 3 segni di Fuoco, Ariete, Leone e Sagittario, sognano frequentemente di cadere nel vuoto, o di essere riconcorsi.

Sì, perché i nostri amici del Fuoco soffrono molto spesso di bassa autostima (la caduta verso il basso ne è rappresentativa) così come temono di essere colpiti alle spalle (l’essere rincorsi).

Essendo molto schietti e sinceri, temono i sotterfugi e avere il sospetto di essere circondati da persone poco trasparenti, nel sogno si traduce nell’esperienza aberrante di essere rincorsi da qualcuno che non possiamo vedere perché alle nostre spalle.

I segni di Terra: la perdita dei denti e le palpebre cucite

La Vergine e il Toro, invece, sognano spesso di perdere i denti, mentre per il Capricorno ha le palpebre cucite.

Vergine e Toro temono infatti di perdere carica erotica, poiché tendenzialmente vanitosi e molto attenti alla loro immagine.

Il Capricorno invece, è spesso vittima della sua stessa razionalità che ora lo rende un lucido e lungimirante osservatore, ora invece lo “acceca” rilegandolo a pregiudizi preconfezionati che talvolta gli danno una versione della realtà filtrata e distorta.

I segni d’Aria: nudi per strada

Gemelli e la Bilancia e l’Acquario hanno confessato di sognare di girare nudi per strada tra la gente esterrefatta. “È il desiderio di mostrarsi come si è veramente, di essere spontanei” ha affermato l’astrologo Plutone.

In effetti più che un incubo è un sogno che rispecchia il loro Io interiore: tra tutti i segni, quelli d’Aria sono i più anticonformisti, non c’è da meravigliarsi che sognino di camminare nudi per strada, liberi cioè da ogni preconcetto e anche dalle convenzioni sociali più basilari e predeterminate.

I segni d’Acqua: posti sconosciuti e gabbie d’oro

Il segno del Cancro sogna spesso di trovarsi in posti che non conosce, e dove nessuno lo conosce, sogno che assume la connotazione di incubo quando questo si traduce nell’indifferenza dei personaggi onirici sordi alle sue eventuali richieste d’aiuto.

Il Cancro, segno molto insicuro, ha paura infatti di non essere preso per quello che è, e fatica a trovare una propria identità temendo il giudizio altrui.

Stessa paura è quella dello Scorpione, che nonostante appaia spavaldo e impavido, soffre spesso nel profondo di un senso di insicurezza mascherato da duro cinismo.

Continua dopo gli annunci…

I Pesci sognano invece la prigionia: proprio loro, che si sentono assaliti ed attanagliati dalle responsabilità, temono più di ogni altra cosa di rimanere ingabbiati nelle situazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.