Vai al contenuto

È il mese del Sagittario: andiamo alla scoperta di questo segno

Avventura, libertà, e una buona dose di ottimismo sono le caratteristiche di questo segno.

Chi ha a fianco un Sagittario, sa bene che anche nei momenti più cupi, riesce facilmente a trovare la nota positiva nelle cose.

In inglese, sarebbero definibili con la nomea di “Mr Brightside”, ovvero “Signor Lato Positivo”, perché riescono davvero a trovate il bello e il buono in ogni cosa.

Come abbiamo già visto per il segno dello Scorpione il mese scorso, vedremo ora pregi e difetti della donna Sagittario e dell’uomo Sagittario.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Donna Sagittario, i pregi

La donna Sagittario è per indole solare e socievole, disposta sempre all’ascolto, e una amica attenta ed affabile.

Sarà quella che vi trascina in giro in avventure di ogni tipo, e grazie al suo spiccato senso dell’umorismo, con lei non ci sarà mai da annoiarsi.

Generosa e poco legata alla materialità, non bada a spese quando si tratta di coccolare le persone che ama.

Donna Sagittario, i difetti

Se da un lato la donna Sagittario è una donna indipendente e risoluta, dall’altro lato è anche molto gelosa e possessiva.

Quando si arrabbia può pronunciare parole di fiele, scoccando frecce che possono ferire profondamente chi diventa suo bersaglio mobile.

Essendo per natura vanitosa, tende anche a essere molto competitiva e mal sopporta i successi altrui, che prende come una vera e propria sfida.

Uomo Sagittario, i pregi

L’uomo Sagittario è curioso e ha sete di imparare, cosa che mette in atto sin da bambino con le sue mille domande e mille ricerche, perché fondamentalmente ama il Sapere.

Gli uomini Sagittario sono dotati di una spiccata intelligenza, anche creativa, nonché di un senso dell’umorismo che caratterizza in questo caso sia gli uomini che le donne di questo segno.

Sono, come avevamo detto, molto ottimisti cosa che però portata agli estremi si tramuta in difetto perché tende a fargli avere duri scontri con la realtà spesso poco piacevoli.

Uomo Sagittario, i difetti

L’uomo Sagittario è spesso irrequieto e si annoia facilmente. Questo suo annoiarsi con facilità lo porta spesso a cambiare partner, amici, abitazioni, città, come fosse in un costante limbo di noia perenne.

Questa sua difficoltà a “mettere radici” talvolta svanisce con l’arrivo della maturità, talvolta perdura per tutta la vita.

Dotati di forte sarcasmo, non si accorgono però quando dalla battuta si sfocia al confine di quella che agli altri potrebbe suonare come una offesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.