Vai al contenuto

Gemelli in amore: le affinità di coppia e chi deve proprio stargli lontano!

Ogni segno zodiacale, si sa, esprime caratteristiche ben precise in ogni aspetto della vita dei propri nati.

Magari sono aspetti che poi vengono modificati dall’ascendente e dal tema natale ma, per tutti, vi sono tratti comuni e distintivi che regolano fortuna, salute, lavoro, denaro e, naturalmente, l’amore. Ovviamente al netto della personalità dell’individuo, ma molti tratti caratteriali sono dettati proprio dalle stelle.

Diamo un’occhiata alle affinità del Gemelli in amore.

Le caratteristiche del Gemelli in amore e le affinità di coppia

Quello dei Gemelli è un segno estremamente estroverso: chi è nato sotto questo’influsso astrale è un compagno divertente e affidabile in (quasi) ogni circostanza. Peccato, però, che, curioso com’è, anche in amore sia portato a scoprire, cominciando a pensare ad un rapporto serio e continuativo, soltanto dopo aver raggiunto una certa età. Inoltre, avendo idee molto chiare sui propri obiettivi, nella vita, tende a non concentrasi su relazioni stabili, fino a quando non avrà raggiunto una certa stabilità.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Insomma, per almeno il primo quarto della loro vita, difficilmente troverete un Gemelli inginocchiato davanti all’altare. Preferirà divertirsi e avere rapporti leggeri con l’altro sesso al quale, però, difficilmente farà intendere di avere intenzioni serie.

Se, però, si innamorassero sul serio, i nati sotto il segno dei Gemelli saranno i primi a fare progetti per il futuro e a stabilire le regole necessarie a fare funzionare una relazione. Si daranno in totale sincerità, convinti davvero che possa essere la volta buona. Tuttavia, se questo avvenisse prima di aver raggiunto le tappe che si sono prefissati, i Gemelli potrebbero, ad un certo punto, farsi distrarre da circostanze più coinvolgenti. Sono, infatti, soggetti vivacissimi, estremamente positivi e sempre alla ricerca di nuove conoscenze e rapporti da stringere: incapaci di fermarsi, hanno un larghissimo spettro di interessi e, con loro, si può davvero affrontare ogni genere di argomento, certi che avranno sempre qualcosa da dire.

Quanto al mettersi in gioco, i Gemelli tendono a buttarsi con entusiasmo travolgente in qualunque avventura. E non accettano un “NO”, come risposta..

Ecco le affinità in amore dei Gemelli: sì con i segni di fuoco

Secondo gli esperti, i Gemelli – segno d’aria – sono maggiormente attratti dai segni di fuoco, ovvero Ariete, Leone e Sagittario.

Il connubio potrebbe apparire bizzarro e pericoloso ma, in realtà, è l’esatto opposto: fiamme, lapilli incandescenti e passione bollente saranno il tratto distintivo di una relazione con questi segni.

Del resto quando si soffia aria sul fuoco, le fiamme prendono vigore. Ed è esattamente quello che accade ai Gemelli ed ai segni di questo elemento. Al netto della passione travolgente, si aiutano a vicenda e si sostengono, riuscendo a trovare le soluzioni migliori per superare gli ostacoli. Quel che potrebbe disturbare la relazione potrebbe essere l’età della coppia: se entrambi i componenti sono sufficientemente maturi, le intese si faranno più profonde e le affinità ancora più avvolgenti nel corso degli anni. Se, invece, si tratta di giovanissimi, la coppia potrebbe non resistere alle iniziali difficoltà e scoppiare al primo ostacolo.

Ci sono, però, segni con cui un Gemelli non dovrebbe proprio avere a che fare. E, più o meno, sono tutti gli altri.

Gemelli in amore: i segni d’acqua e di aria? “Insomma…”

Nei confronti dei segni d’acqua, ovvero Cancro, Scorpione e Pesci infatti, i nati sotto il segno dei Gemelli possono anche provare un certo trasporto, nella fase iniziale. Ci potrebbero essere grandi infatuazioni e anche passi azzardati ma, dopo un breve lasso di tempo, tutto si estinguerà velocemente come un fuoco di paglia, senza lasciare dietro di sé alcun rimpianto. Ognuno per le proprie caratteristiche, nessuno di questi segni può assicurare al Gemelli, nel lungo periodo, attenzioni costanti e continue e confortalo nel suo bisogno, quasi narcisistico, di essere sempre al centro dell’attenzione del partner. Inoltre, i nati sotto il segno dei Gemelli non amano proprio chi tende ad ingigantire le proprie sventure e ad autocommiserarsi, aspetti in cui, talvolta, i segni d’acqua possono indulgere loro malgrado.

Quanto ai propri compagni di elemento, Bilancia ed Acquario, i Gemelli possono convivere abbastanza serenamente ma difficilmente riusciranno a provare, con loro, quella scossa energizzante di cui hanno, invece, necessità. Al contrario, potrebbero arrivare a soffocarsi a vicenda, sottraendosi spazio vitale.

Segno di Terra, stammi lontano

I segni con cui i Gemelli sono quasi totalmente incompatibili sono i segni del Toro, Capricorno e Vergine, ovvero quelli accumunati dall’elemento “terra“. Magari non si tratterà di aperta conflittualità, al principio ma, a lungo andare, le differenze emergeranno divisive quanto più è possibile, mettendo in evidenza i tratti del carattere più ostili e spigolosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.