Vai al contenuto

Gli opposti? Si attraggono! Scopri con quale segno sei 100% compatibile

Se è vero che gli opposti si attraggono, la stessa cosa vale anche per l’astrologia.

Anche se in realtà non sempre le cose sono così semplici. Fatto sta che è un dato di fatto: Ariete e Bilancia sono una coppia esplosiva, tanto in amore quando in amicizia. Così come il Toro e lo Scorpione.

Ma perché questo accade?

Astrologia: perché gli opposti si attraggono

L’astrologia spiega perché le coppie “polari” (ovvero appunto poste ai due estremi speculari nella mappa dello zodiaco) funzionano.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Ogni segno ha una modalità, che scandisce una suddivisione: fissa, mutevole o cardinale

 I segni cardinali sono Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno e hanno loro il comando,

I segni mutevoli, invece, sono Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci e sono flessibili.

Mentre sono segni fissi, il Toro, il Leone, lo Scorpione e l’Acquario che hanno il ruolo di stabilizzatori dello zodiaco. Proprio come accade per le modalità, i segni sono anche divisi in elementi: Acqua (Cancro, Pesci e Scorpione); Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario), Aria (Bilancia, Gemelli e Acquario), e Terra (Vergine, Toro e Capricorno).

Gli elementi: combinazioni, unioni felici ed eccezioni

Gli elementi si combinano tra loro come in natura: Aria e Fuoco creano la fiamma, Acqua e Terra creano la vita. Mentre l’Acqua spegne il Fuoco, quindi ipoteticamente parlando l’unione tra segni di acqua e di fuoco non è esattamente felice… anche se, va detto, è anche vero che l’aria spegne il fuoco, così come l’acqua può creare un alluvione unita alla terra. Insomma: questione di equilibri.

E infatti ci sono anche delle coppie vip che nonostante tutti i buoni presupposti astrologici sono scoppiate.

Quali? Beh, Angelina Jolie e Brad Pitt, ad esempio: lui Sagittario, lei Gemelli. Aria e Fuoco in questo caso sono divampati in un incendio che ha “divorato” tutto. Mentre ci sono coppie vip che nonostante il “no” delle stelle funzionano a gonfie vele: come Laura Chiatti (Cancro) e Marco Bocci (Leone).

Chi li avrebbe mai detto che Acqua e Fuoco avrebbero dato vita a una unione così felice? Tutta questione di Temi Natali, ovviamente, perché conta anche molto la posizione di tutti i pianeti al momento della nascita.

Due persone di elementi apparentemente incompatibili tra loro, come Acqua e Fuoco, potrebbero celare il segreto della loro unione nei loro ascendenti, che potrebbero benissimo essere Acqua e Terra, ad esempio, o Aria e Fuoco.

Continua dopo gli annunci…

Da leggere: I segni più devoti e fedeli in amore: se il tuo partner è tra questi, sei fortunata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.