Vai al contenuto

I segni che faticano di più ad innamorarsi: ma se lo fanno…

“Al cuor non si comanda”, dice un vecchio adagio.

E se è vero che al cuore è impossibile comandare, alcuni segni più di altri lo sanno bene, così bene che il loro cuore ai comandi non risponde affatto, né nel bene né nel male.

Se alcuni segni hanno infatti un cuore “ballerino” e sono fin troppo avvezzi alle farfalle nello stomaco, vi sono di contro alcuni altri segni che in realtà, invece, non riescono proprio a innamorarsi.

Vergine

La Vergine è un segno molto razionale e fin troppo diffidente: scruta e squadra analizzando tutti, e spaccando il capello in 4.
Cavillosa e precisa, “viviseziona” (in maniera figurata, ovviamente) tutto e tutti, compresi i rapporti amorosi.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Se dalla sua lista dei pro e contro, capisce che il gioco non ne vale la candela (secondo un pattern logico che solo lei conosce), se la darà a gambe levate.

Per questo impegnarsi con una Vergine è difficilissimo: la Vergine chiede sempre troppo a sé stessa come agli altri, ed essere all’altezza delle sue aspettative è spesso impossibile.

Capricorno

Chiuso, taciturno, e cinico: il Capricorno è uno dei segni più enigmatici dello zodiaco.

Tende a relegare qualsiasi aspetto della sua vita al puro calcolo: dalla gestione delle risorse finanziarie a quella della casa, passando ahimè anche a quella dei rapporti amorosi.

Questa sua innata dote per il calcolo però va a stridere quando si parla di affari di cuore, che poco hanno a che fare con il cervello.

Per questo motivo, spesso si ritrova combattuto tra il lasciarsi andare e il chiudersi in sé stesso, cosa che alla lunga stanca il partner che preferisce chiudere piuttosto che rimanere con lui su una giostra di saliscendi il più delle volte estenuanti.

Da leggere: Luna nei segni d’acqua? Ecco cosa devi sapere

Acquario

Essendo il segno più anticonformista dello zodiaco, l’Acquario applica tale anticonformismo anche ai rapporti d’amore.

Ha una idea d’amore basata sulla libertà, intesa non necessariamente come infedeltà, ma come libertà mentale di non rimanere intrappolati in cliché di coppia.

Appunto però per questo suo modo maldestro di gestire l’amore, per questo suo essere sfuggente e avere bisogno dei propri spazi come dell’ossigeno, difficilmente riesce a trovare qualcuno che riesca a tenergli testa e riesca a imbrigliare il suo cuore.

Ma se questi segni si innamorano… sara per sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.