Vai al contenuto

Il segno più raro dello zodiaco? Scopri con noi qual è

In molti di voi “attenti osservatori” l’avranno notato: alcuni segni sembrano essere più diffusi di altri, altri invece sono molto rari.

L’Acquario è tra questi! Infatti, statisticamente, questo segno è il più raro dello zodiaco. Ma esiste un fondamento scientifico dietro tale dato?

Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Perchè l’Acquario è il segno più raro dello zodiaco?

Il fondamento scientifico dietro al fatto che il segno più raro sia l’Acquario è un motivo tanto intuitivo quanto semplice: il periodo di concepimento delle coppie. Pare infatti che le coppie tendano a concepire più frequentemente in determinati periodi dell’anno piuttosto che in altri.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

La natalità, infatti, tende ad aumentare nei periodi estivi mentre diminuisce in inverno, che è proprio il periodo in cui nascono gli Acquario.

In generale, infatti, possiamo dire che i segni invernali sono i più rari rispetto agli altri, questo perché vengono concepiti intorno alla primavera, periodo in cui le persone, per motivi non ancora del tutto chiari, sembrano meno propense al concepimento.

I segni invernali sono rari

Ecco, possiamo dunque dire che i segni invernali sono quelli più rari. In effetti, quanti Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci conosci?

Scommettiamo pochi!

L’Acquario è probabilmente poi il segno più raro in assoluto, soprattutto per il fatto anche che Febbraio è il mese più breve!

Ora che abbiamo svelato il mistero, scopriamo qualcosa in più su questo affascinante segno.

Come tutte le rarità, gli Acquario sono originali, stravaganti, indipendenti, anticonformisti ed anticonvenzionali. E lo sono in ogni cosa che fanno come nei rapporti amorosi e d’amicizia.

Un Acquario per amico è non sempre presente, spesso irreperibile, perché ha sempre mille cose da fare, ma una cosa è certa: sebbene non lo dimostri, l’Acquario tiene tantissimo alle amicizie perché ha grandi valori, tra cui la lealtà. Un Acquario non sarà mai sordo all’appello di un amico, e se avete bisogno di lui magari mentre è a scalare l’Everest (cosa perfettamente plausibile perché non stanno ma fermi) state certi che scenderà all-the-way back per venire a porgervi la spalla su cui piangere.

In amore è molto libero, ma nel senso non che salta di fiore in fiore, ma che ama molto i suoi spazi. E’ molto fedele, ma tende ad avere molto bisogno di tempo per sè perché è fondamentalmente un solitario. Quindi se per casa avete un Acquarietto, quando si isola lasciatelo stare, ne va della sua sanità mentale!

Vip nati sotto il segno dell'Acquario:

Eccovi vip dell'Acquario:  Michelle Hunizker,  Alicia Keys, Shakira, Christian Dior, Vasco Rossi, Cristiano Ronaldo, Harry Styles, Paolo Fox, Noemi, Gianluigi Buffon.

Da leggere: Lupi solitari: la classifica dei segni zodiacali che amano stare soli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.