Vai al contenuto

Luna nei segni d’acqua? Ecco cosa devi sapere

La Luna condiziona il nostro Io interiore, riflette le nostre emozioni e domina la nostra emotività.

Per questo, avere la Luna nei segni d’Acqua nel nostro tema natale può provocare una emotività innata spesso difficile da controllare, con tratti di melodrammaticità.

Vediamo insieme quali sono le conseguenze della Luna nei tre segni d’Acqua.

Luna in Cancro

Se nel tuo tema natale hai la Luna in Cancro, sappi che essa si trova nel suo domicilio naturale. Il segno del Cancro è infatti dominato dalla Luna.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

In una donna, la Luna in Cancro si tradurrà in una forte emotività, ma anche in una grande dolcezza e senso di protezione materna, non solo nei confronti di eventuali figli, ma anche di famigliari ed amici.

Dotata di grande intuito, la donna con la Luna in Cancro è difficilmente una donna cui si può nascondere qualcosa. Fervida sognatrice, se ferita può diventare vendicativa.

L’uomo con la Luna in Cancro è invece instabile e si annoia facilmente. Insicuro e pigro, difficilmente ha quel piglio di battersi per ciò che vuole come farebbero i segni di fuoco.

Se è a disagio, si chiude dentro la sua corazza, e stanarlo diventa difficilissimo.

Luna in Scorpione

La donna con la Luna in Scorpione è una donna dotata di grande sensualità, classe e carica erotica. Intrigante, enigmatica e misteriosa, racchiude dentro sè la femminilità della Luna e la forza virile di Marte, pianeta che domina il segno dello Scorpione, rendendola un continuo contrasto di luci ed ombre ammaliante e che intriga i suoi “spettatori”.

Tuttavia, lo Scorpione è un segno che difficilmente esprime le sue emozioni, quindi la Luna in Scorpione la spingerà sempre verso una dualità tra il voler esplodere e il tenersi tutto dentro.

Anche l’uomo con la Luna in Scorpione sarà circondato da un’alea di mistero: apparentemente tranquillo e silente, quasi super partes, cercherà disperatamente di nascondere il suo mondo interiore per non mostrarsi fragile.

Luna in Pesci

La donna con la Luna in Pesci è estrosa, generosa, una inguaribile sognatrice foriera di sogni, visioni, immaginazione e grande creatività.

Un po’ come l’Alice nel Paese delle Meraviglie di Carroll, la donna con la Luna in Pesci vive in un mondo tutto suo che spesso la fa schiantare contro dure realtà.

Dato che i Pesci sono dominati da Nettuno, il pianeta che governa i sogni, l’immaginario, l’ignoto, l’alienazione, è molto predominante in questo caso la realtà del sogno su quella vera.

Ed è per questo motivo, una Luna in Pesci rende quindi spesso come “distaccati” dalla realtà, in un mondo fiabesco, e questo vale sia per gli uomini che per le donne.

Il lato artistico è molto spiccato, è facile quindi che molte persone con la luna in Pesci siano attori, scrittori, pittori e comunque intraprendano professioni legate all’arte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.