Vai al contenuto

Luna Piena del Verme di marzo 2024: data campale per alcuni segni. I motivi

Si chiama Luna Piena del Verme – o Luna Piena del Lombrico – e nel mese di marzo 2024 cade lunedì 25. Come ogni Luna Piena, ci sono alcuni effetti e influenze sui segni, in particolare quello della Vergine, dal momento in cui la Luna si troverà proprio nella sua costellazione.

Luna Piena di Marzo 2024, la data

La tradizionale Luna Piena del mese segna un momento importante: è già primavera! Le giornate di sole si allungano, l’aria si fa più frizzantina e iniziamo ad avvertire i primi cambiamenti netti. La Luna Piena del Lombrico del 25 Marzo 2024 ha un profondo significato.

Tra storia e leggenda: perché si chiama Luna Piena del Verme o del Lombrico

Ogni Luna Piena del mese ha un suo nome, spesso particolare, quasi sempre associato alle stagioni. Il significato tradizionale della Luna Piena del Verme, dunque, non dovrebbe sorprenderci, poiché dovrebbe indicare proprio l’inizio della bella stagione, quando la natura si risveglia, e con essa… pure gli insetti e non solo!

Non a caso, infatti, a marzo il terreno inizia a scaldarsi, complice le ore solari in più: siamo in primavera, e così i lombrichi iniziano a uscire dalla terra, dove rimangono “vittime” degli uccelli, tra cui passerotti e pettirossi. Ma il loro canto che ci fa avvertire ancor di più la primavera in arrivo. Quest’anno, in ogni caso, vista la vicinanza con il periodo pasquale, la Luna Piena è conosciuta anche con il nome di Luna Pasquale.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

luna piena verme marzo 2024
luna piena verme marzo 2024

I Segni Zodiacali che subiranno il suo influsso

Prima di tutto, consigliamo a ciascun segno di sottoporsi ai rituali di purificazione degli ambienti: sta arrivando una nuova stagione e c’è bisogno di una carica di energia positiva. Usare la salvia è sempre una buona idea, in quanto rilascia non solo un profumo meraviglioso, ma è utile per le proprietà antibatteriche.

Non possiamo che suggerire di dedicarsi un po’ di più a se stessi, coltivando ogni aspetto della propria vita in egual misura. La primavera porta sempre con sé un ardente desiderio di rinascita. Ispirati dalla natura, a nostra volta sogniamo di liberarci dal superfluo per riuscire a trovare nuove vie e stimoli positivi, per poi fare esperienze.

Tra l’altro, come da tradizione, questa Luna porta enormemente fortuna, in quanto è legata da sempre alla rinascita e all’abbondanza. Non solo: anche alla fertilità secondo le leggende. Ci sono dei segni, però, che otterranno un beneficio importante dal suo influsso. Vediamo quali.

Toro

Sei proprio intenzionato a effettuare una “pulizia di primavera”. Proprio tu da questa luna puoi trarre il massimo del beneficio, soprattutto se scegli di mettere al primo posto te stesso. Tanto, hai capito che necessiti di liberarti del superfluo, dal momento in cui non stai facendo grandi passi in avanti. Ovviamente, le considerazioni toccheranno ogni aspetto, dal lavoro all’amore: non avere paura di osare.

Vergine

Ti ci vuole proprio l’influsso di questa luna, che dovrebbe portarti una carica extra di energie per affrontare un periodo non propriamente sereno. A lungo hai rimandato alcune decisioni, perdendo in parte il tuo smalto e ritrovandoti a boccheggiare per lo stress. Non è proprio da te, cara Vergine, ma la primavera, si sa, porta sempre consiglio. E chissà quali sono i piani che hai in mente: fai spazio al nuovo.

Acquario

Continua dopo gli annunci…

Una bella sferzata di energia? Sì, assolutamente. Ti senti carico come non mai, e le Stelle ti guidano in modo molto favorevole. Quello che potrai fare dipende, però, da te: non stressarti troppo se l’amore non sta andando per il verso giusto. Invece, dedicati al tuo lavoro e coltiva gli interessi. Sembra proprio che potrebbero esserci novità importanti, quindi occhi aperti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.