Vai al contenuto

Oroscopo Egizio: scopri Qual è Il Tuo Segno e Le Curiosità Imperdibili (e Controverse)

Conosci l’Oroscopo dell’Antico Egitto? Se la risposta è no, siamo qui per svelarti qual è il tuo, con le caratteristiche, le curiosità e persino le controversie da conoscere assolutamente! Sono 12 i Segni dello Zodiaco Egiziano: scopriamoli tutti.

Nilo

Per i nati il 1-7 gennaio, 19-28 giugno, 1-7 settembre, 18-26 novembre

Un segno che ricorda molto la Vergine, soprattutto per alcuni aspetti: chi appartiene al segno del Nilo, infatti, tende ad avere un carattere molto calmo, quasi mansueto, e il suo spirito è tremendamente analitico. I dettagli sono la sua specialità.

Amon Ra

Per i nati l’8-21 gennaio, 1-11 febbraio

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Coraggiosi? Assolutamente sì. Saggi? Anche. Ma soprattutto sono quasi sempre fiduciosi nei confronti del loro futuro e di quello che verrà. Non perderanno mai questa caratteristica, che li rappresenterà per tutto il resto della loro vita.

Mut

Per i nati il 22-31 gennaio, 8-22 settembre, ma le date sarebbero controverse

Mut è la donna, la madre divina, la madre del mondo. Quindi, coloro che fanno parte di questo segno sono estremamente materni, e sanno sempre come e quando dispensare i consigli giusti alle persone vicine.

Geb

Per i nati il 12-29 febbraio, 20-31 agosto

Come Mut è la madre, nella mitologia egizia Geb è il Padre, il Dio della Terra. Quali sono le caratteristiche di questo segno? È sensibile, diplomatico, testardo. È una persona che tende a diventare un enorme punto di riferimento per gli altri.

Osiride

Per i nati l’1-10 marzo, 27 novembre-18 dicembre

Un segno che decisamente ricorda quello dei Gemelli, in virtù del fatto che hanno due lati della personalità. Sono intelligenti, ma anche indecisi, spesso carismatici. Tuttavia, l’estremo bisogno di indipendenza spesso li porta al “comando”.

oroscopo egizio
oroscopo egizio

Iside

Per i nati l’11-31 marzo, 18-29 ottobre, 19-31 dicembre

Madre e dea della Natura, è spesso diretta, onesta e sa quando dispensare consigli. Uno dei suoi tratti caratteristici è l’ironia, che usa sempre con una certa generosità. Quando incontra un ostacolo sul suo cammino, sa come sconfiggerlo e soprattutto vincere.

Quello

Per i nati l’1-19 aprile, 8-17 novembre

Uno dei segni più sinceri e gentili dello Zodiaco Egiziano. Profondamente pazienti, la natura romantica lo porta a cercare l’amore per tutta la sua vita. È il suo sogno più intimo, e per certi versi ricorda molto il Cancro e il Pesci, che mettono l’amore sopra ogni cosa.

Horus

Per i nati il 20 aprile – 7 maggio, 12-19 agosto

Non c’è niente che il segno dell’Horus non possa sconfiggere, proprio perché è naturalmente portato a superare qualsiasi sfida o ostacolo. Spesso ottimista, è un segno molto coraggioso. Non solo: è anche uno dei pochi segni che ama correre rischi e sa assumersi le sue responsabilità.

Anubis

Per i nati l’8-27 maggio, 29 giugno-13 luglio

Emotivo, sensibile, imprevedibile, ma soprattutto tenace e testardo: il segno di Anubis non si lascia mai sconfiggere da nessuna nuvola grigia né dai temporali. È sempre fiducioso, e sa come farsi rispettare.

Impostato

Per i nati il 28 maggio – 18 giugno, 28 settembre – 2 ottobre

Un segno molto simile al Sagittario, anche perché Seth è il Dio del Caos. Socievole e carismatico, necessita di frequenti e costanti attenzioni. Vive per il cambiamento, e non sogna altro: ha sempre nuovi obiettivi.

Bastet

Per i nati il 14-28 luglio, 23-27 settembre, 3-17 ottobre

Chi è nato sotto questo segno non desidera altro nella propria vita se non un po’ di pace. Tra le qualità citiamo l’intuizione, la lealtà, la devozione, soprattutto in amore. Spesso con la testa tra le nuvole, sogna un po’ l’occulto.

Sekhmet

Per i nati il 29 luglio – 11 agosto, 30 ottobre – 7 novembre

Continua dopo gli annunci…

Un segno che rievoca decisamente quello del Leone. È disciplinato, severo da un lato, ma anche desideroso di liberarsi dalle proprie catene (che si auto-impone). È enormemente orgoglioso, ligio al dovere, professionale e preciso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.