Vai al contenuto

Oroscopo dei Peccati Capitali: Qual è il Tuo Vizietto?

Sei affascinato dal lato oscuro dei Segni Zodiacali? Vuoi scoprire i loro peccati capitali? Dall’avidità alla lussuria, dalla gelosia all’ira, ogni segno zodiacale ha i suoi vizi e difetti.

Siamo pronti a svelarti quali sono le debolezze dei 12 Segni Zodiacali: alcune sono proprio insospettabili, mentre altre… be’, sono sotto gli occhi di tutti. Non vederle significa solo non riuscire ad accettare la realtà.

Ariete

L’Ariete è un segno noto per la sua impulsività e passione. Queste caratteristiche possono portarlo a peccare di ira e orgoglio. Può essere facilmente provocato e – nondimeno – reagisce con rabbia e aggressività. Spesso si considera il migliore ed è incline a mostrarsi vanitoso e presuntuoso. L’ira dell’Ariete può essere un’arma a doppio taglio.

Toro

Questo segno può – purtroppo – peccare di avarizia e gola. Non è così scontato: il Toro fondamentalmente non si accontenta ed è incline a desiderare sempre di più. L’avidità può condurlo su strade impervie: talvolta si dimostra materialista e possessivo.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

oroscopo peccati capitali
oroscopo peccati capitali

Gemelli

Il peccato dei Gemelli è legato alla sua natura ambivalente. Può essere facilmente influenzato dalle vite degli altri, e talvolta desidera ciò che non ha. L’invidia è un problema con cui deve confrontarsi costantemente, fino a sentirsi insoddisfatto della sua stessa vita. È importante imparare a essere grato per ciò che si ha.

Cancro

Il grande peccato – insospettabile – del Cancro? La lussuria. Sì, proprio così. Vive tutto in modo così intenso, sensibile, emozionante, che può peccare di lussuria. Non solo, però, perché può essere persino geloso e possessivo, conseguenza del fatto che non nutre una fiducia profonda in se stesso.

Leone

Il Leone e la sua nota dolente? L’orgoglio. Noto per lealtà e generosità, quando non si sente al centro dell’attenzione, può mostrarsi eccessivamente vanitoso. Vanitas vanitatum et omnia vanitas, caro Leone: vanità delle vanità, tutto è vanità. Per te funziona proprio così.

Vergine

Cede spesso alla pigrizia, la Vergine. Perché? Troppo intelligente, troppo precisa, troppo concentrata sui dettagli, tanto da trascurare l’azione. E la pigrizia è il problema principale, perché può impedirle di raggiungere il suo pieno potenziale e può portare a rimpianti e insoddisfazione.

Bilancia

Indecisa e superficiale, la Bilancia si concentra in modo eccessivo sulla ricerca dell’equilibrio, tanto che fatica a prendere decisioni importanti, perdendo di fatto opportunità. Il risultato? Rimane intrappolata in situazioni che non la soddisfano. Non solo: è assolutamente incline a valutare le persone in modo superficiale.

Scorpione

Uno dei peccati dello Scorpione? La lussuria. Passione e desiderio contraddistinguono questo segno, tanto che è spesso vittima di una brama incontrollabile. Purtroppo, è anche orgoglioso e non è così raro che possa esprimere un’arroganza smisurata.

Sagittario

Il Sagittario è conosciuto per essere avventuroso e affamato di conoscenza ed esperienze. Ma cosa succede quando questa sete viene corrotta dai peccati capitali? Uno dei peccati che può affliggere il Sagittario è l’avarizia. La sua bramosia insaziabile di ricchezze e successo può portarlo a mettere il denaro al di sopra di tutto, compromettendo le relazioni e la felicità.

Capricorno

L’ambizione e il desiderio di raggiungere il successo, per il Capricorno, rappresentano la sua parte migliore e… peggiore. Perché questi tratti possono renderlo arrogante, orgoglioso, egoista. Talvolta, si lascia andare anche ad alcuni scatti di ira, dovuti proprio alla sua determinazione. Non accetta la sconfitta.

Acquario

Sono ben due i peccati capitali che contraddistinguono l’Acquario, ovvero l’invidia e la superbia. Talvolta può cadere anche lui nella trappola dell’egoismo. Pur essendo una persona creativa e forte, non si rassegna mai, finché non raggiunge i suoi scopi.

Pesci

Il segno dei Pesci è sensibile ed empatico, ma purtroppo è anche pigro: tende a rifugiarsi nel suo mondo interiore, trascurando responsabilità e opportunità che la vita gli offre. Attenzione, però, perché anche la gola è un altro suo peccatuccio: un desiderio insaziabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.