Vai al contenuto

Pregi e difetti dell’uomo Scorpione: e tu li conosci tutti?

Uomini e donne differiscono tra loro per una lunga serie di motivazioni. Esattamente come sono diversi, tra loro, in tanti aspetti della vita, così vale per lo zodiaco.

Pur essendo nati sotto il medesimo segno, infatti, vi sono caratteristiche sensibilmente diverse tra uomini e donne. E non è escluso che, talvolta, alcuni tratti possano anche essere profondamente in contrasto tra loro.

Quindi, oggi faremo un focus sull‘uomo Scorpione.

Scorpione, mistero e fuoco liquido

L’uomo Scorpione è molto silenzioso e riservato, si sbilancia poco – con chi non conosce – e può apparire chiuso e scontroso.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Molto determinato, a differenza degli altri due segni d’acquaCancro e Pesci – non è molto romantico e sdolcinato ma, in compenso, è molto passionale.

Infatti, essendo dominato da Marte, ha più caratteristiche condivise con il segno dell’Ariete, il cui elemento è il Fuoco, che non con gli altri compagni di elemento. Ed è proprio per questo che si può descrivere lo Scorpione come un “fuoco liquido”, che fonde in sé caratteristiche dei segni di Fuoco rimanendo, comunque, fluido come l’Acqua.

E’ ora di spingerci un po’ oltre e di andare a scandagliare bene le caratteristiche degli uomini nati sotto questo segno, misterioso e incredibilmente affascinante.

L’uomo Scorpione, un mondo di pregi

L’uomo nato sotto questo segno (dal 23 ottobre al 21 novembre) coltiva un ricchissimo mondo interiore, fatto di creatività, intuito, vitalità e determinazione.

Riservato e discreto, l’uomo Scorpione raramente si concede e si apre agli altri, ma quando lo farà – semmai lo farà – sarà un darsi totalmente e senza riserve.

Bada molto più ai fatti che non alle parole, non è tagliato per eclatanti manifestazioni d’affetto, ma dimostra il suo amore come può, soprattutto nei piccoli gesti. Ed è anche un molto diretto: non ha la menzogna facile anzi, al contrario, non è raro sentirlo proferire verità anche scomode.

L’uomo Scorpione è profondamente passionale: nella sfera affettiva, certo, ma la caratteristica sorprendente di questo soggetto è che profonde passione in ogni aspetto della propria vita, da quella intima a quella sociale. Si lancia con impegno, spirito di iniziativa ed entusiasmo (… no, entusiasmo proprio no. Energia, ecco! Questa è la parola adatta); si lancia, dicevamo, con energia in tutto quello che fa.

Attenti a non farvi travolgere.

Pregi e difetti dell’uomo Scorpione: sono gli stessi

Avete capito bene: i pregi dell’uomo Scorpione possono, paradossalmente, essergli anche contestati come difetti.

La sua determinazione sfocia, talvolta, in pura testardaggine e questo può condurlo a prese di posizione illogiche e, talvolta, quasi insostenibili, anche dinanzi la realtà inconfutabile dei fatti. E l’essere dominato da Marte – il Dio della guerra – lo porta a voler difendere le proprie affermazioni senza concessione alcuna. In una discussione, tenterà fino allo stremo, di avere l’ultima parola. E, badate bene, la convinzione non ha nulla a che fare con questo atteggiamento.

Così la sua riservatezza, altrettanto frequentemente, lo porta ad assumere un atteggiamento di chiusura che lo isola dagli altri, ai quali appare, spesso, duro e scontroso.

Quanto alla sincerità, talvolta esagera, tanto da risultare brusco nei modi e nei toni. Insomma: mentire magari no, ma un peccatuccio di omissione, ogni tanto, si potrebbe anche commettere, no?

Uomo Scorpione, possiamo darti una dritta?

Continua dopo gli annunci…

Che ne dici di un po’ di sana autocritica e di un pizzico di senso della misura? Magari, se non esagerassi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.