Vai al contenuto

I 5 segni maniaci del pulito: basta un pelo fuori posto per farli arrabbiare

Quali sono i Segni Zodiacali ossessionati dalla pulizia? Il segno dice molto di noi, in effetti: ci racconta persino se cediamo (o meno) di fronte al reparto dei detergenti al supermercato! Un tempo guardavamo le scarpe di Chanel, oggi ci elettrizziamo per il Dash in offerta. Ma così va la vita.

Secondo lo Zodiaco, alcuni segni sembrano avere una naturale predisposizione verso la pulizia e l’ordine, quasi fosse una componente inscindibile del loro essere. Sì, esistono anche loro, e vogliono decisamente mantenere il loro spazio lucido, impeccabile. Un rivolo di polvere? A casa loro è fantascienza pura. Quali sono i segni? Bè… al primo posto c’è la Vergine, ovviamente, seguita dall’Ariete, dal Toro, dal Cancro e dallo Scorpione. E vi diciamo perché!

Ariete

Nonostante l’Ariete non sia notoriamente tra i segni più ossessionati dalla pulizia, possiede comunque un’energia tale che lo rende particolarmente avvezzo ai momenti di riordino casalingo. Governato da Marte, il pianeta dell’azione, questo segno si approccia alle faccende domestiche con un impeto e una determinazione che lasciano di stucco.

Ma c’è di più: la propensione alla pulizia emerge in momenti particolari, magari dopo un forte stress o una tensione con il partner. Ecco, è quello che spinge l’Ariete a mettere in ordine: così facendo, crede di aggiustare anche la sua vita.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Toro

Il Toro prova una sorta di amore viscerale nei confronti della pulizia. E i motivi sono tanti: prima di tutto, trova che l’ordine faccia parte del disegno dell’Universo. Creare uno spazio accogliente e piacevole al contempo è un obiettivo di vita per il Toro, che non aspetta altro di tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro.

E la sua casa lo rispecchia totalmente: un ambiente ordinato, sicuro, dove sentirsi bene e stare a proprio agio. Senza alcun disordine.

segni zodiacali maniaci pulito
segni zodiacali maniaci pulito

Cancro

Il Cancro è il segno più legato al concetto di casa e di famiglia dello Zodiaco. Non dovrebbe sorprendere, dunque, la sua connessione con il “pulito”, perché gli dà un senso di ordine nel suo nido. Sì, è un segno che trova decisamente conforto e sicurezza in uno spazio domestico in cui vige la massima calma, pace e pulizia.

In questo caso, però, non è una questione estetica, è più una forma di amore e di attenzione nei suoi confronti e in quelli del partner, dei figli. Della famiglia. È un gesto d’affetto che non può non intenerire (a parte quando passa l’aspirapolvere alle 7 del mattino di domenica).

Vergine

La Vergine è il segno che più di tutti si associa alla pulizia e al perfezionismo. Governata da Mercurio, è da sempre sinonimo di ordine e attenzione ai dettagli. In questo caso, pulire è una necessità impellente, che naturalmente indica il suo bisogno di controllo e precisione. Se manca l’efficienza nella sua vita, sta male. Ma proprio fisicamente.

Ovviamente, questo aspetto è molto importante per la Vergine. Per lei, è un rituale, è una pratica in cui si rilassa, in cui si assicura che tutto sia al suo posto, in armonia con l’ambiente.

Scorpione

Infine, tra i segni maniaci del pulito non può che esserci lo Scorpione. Ma non si limita a provare una profonda ossessione per l’estetica della sua casa, bensì pure della sua persona! Qualcuno può forse asserire con coscienza di aver visto uno Scorpione spettinato, senza trucco, o con una piega sulla camicia? Non esiste, è impossibile.

Continua dopo gli annunci…

Perché è così convinto di apparire al suo meglio, di poter conquistare il mondo intero. Di essere unico e speciale. Ecco, in questo caso è sì una questione estetica: lo Scorpione tiene moltissimo a se stesso, alla sua casa. Nulla deve essere fuori posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.