Vai al contenuto

Oroscopo e gelosia: i segni zodiacali meno gelosi e uno che fa eccezione

Come per tutti gli aspetti caratteriali, anche la gelosia viene influenzata dalle stelle, nelle leggi dello Zodiaco.

Vi sono segni gelosi e possessivi, e segni invece che fanno della fiducia e della libertà reciproca la base della loro intera relazione.

Se i segni d’Acqua in generale (Pesci, Scoprione e Cancro) sono molto gelosi, anche per una loro innata insicurezza di fondo e una paura terrificante dell’abbandono, i segni di Fuoco e quelli di Terra sono invece coloro che a gelosia stanno diciamo “nel mezzo”.

Gelosi al punto giusto, ecco.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Ma esistono alcuni segni, invece, che la gelosia non sanno praticamente cosa sia.

E sono quelli d’Aria. Anzi, due dei 3 segni d’aria.

Da leggere: I segni che faticano di più ad innamorarsi: ma se lo fanno…

Acquario

Con la sua idea di amore non convenzionale, fuori dagli schemi e dagli stereotipi, di certo l’Acquario, vero “mostro” di inventiva e innovazione, non poteva cadere nelle trame della gelosia.

E infatti difficilmente l’Acquario sarà geloso. Sicuro di sè e cerebrale, pensa che il partener mai troverebbe di meglio ed è per questo che non teme rivali.

E se i rivali arrivano, allora si arrenderà all’evidenza dei fatti, sostendendo che a quel punto, non era un amore che valeva la pena di essere vissuto.

Bilancia

Dicevamo prima che a non essere gelosi sono due dei 3 segni d’aria. Quello escluso è la Bilancia, che contrariamente ai suoi due compagni d’elemento (Gemelli ed Acquario) è invece tendenzialmente molto insicuro e quindi spesso spinto da forti crisi di gelosia, per lo più immotivate.

La Bilancia infatti, nonostante agisca sempre con diplomazia ed eviti i conflitti, quando si tratta d’amore è un po’ maldestra e per questo tende spesso a creare pasticci con scenate di gelosia tragiche di cui nemmeno un Ariete (segno noto per la sua totale mancanza di calma) sarebbe capace.

Gemelli

Ed eccoci ai Gemelli. Tra i 3 segni, indubbiamente i Gemelli sono quelli che la gelosia non sanno nemmeno cosa sia.

E’ il pianeta Mercurio a donare loro loquacità, velocità di pensiero e capacità di socializzazione, cosa che considerano un aspetto estremamente importante: sentono il forte bisogno di avere tante amicizie.

Appunto per questa loro capacità innata di socializzare, hanno molti amici e quindi a loro volta difficilmente sono gelosi delle amicizie del partner.

Proprio perché ritengono che il contatto con gli altri sia una semplice declinazione dell’animo umano, difficilmente saranno gelosi di amici e colleghi del proprio amato/a.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.