Vai al contenuto

I Segni Zodiacali che non Vogliono Sposarsi (e per motivi ben precisi). Ci sei tu?

Niente come il matrimonio unisce le coppie. E se c’è chi dà un profondo significato all’unione nuziale, c’è anche chi la teme o cerca di evitarla in ogni modo possibile. È tra gli eventi più significativi, eppure ogni segno si comporta diversamente all’idea di partecipare attivamente alla funzione, e non limitarsi a esserne uno spettatore… chi dei Segni Zodiacali non vuole proprio sposarsi?

Ariete

L’idea del matrimonio ti fa venire un prurito… no, no, proprio non vuoi pensarci. Come potresti rinunciare alla tua indipendenza, alla tua libertà, al tuo spirito da leader? Il fatto principale è proprio questo: vedi le nozze come un ostacolo a tutto. All’essere felice, in alcuni casi, soprattutto perché temi di perdere l’ambizione.

Ti piace l’idea di vivere nuove sfide, di organizzare avventure, di scegliere mete speciali per il tuo prossimo viaggio. Ecco perché il matrimonio appare come una routine infinita di responsabilità (fin troppo spesso disattese fin dagli inizi). Le pressioni altrui, poi, non ti fanno stare propriamente bene: odi non essere all’altezza delle aspettative. Soprattutto ami l’idea di poter controllare la tua vita.

Questo, però, non significa che tu sia incapace di amare o di instaurare delle relazioni significative. Semplicemente hai una visione diversa della vita e dell’amore, che non si adatta necessariamente al concetto tradizionale di matrimonio.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Gemelli

Cos’è che non ti spinge a credere profondamente nel matrimonio? Diciamo pure che sei nei segni della “zona grigia”, ovvero: non rinneghi l’idea per sempre, ma la detesti soprattutto nei primi 30 anni della tua vita. In particolare perché aneli a nuove esperienze, conoscenze, ti piace esplorare il mondo. È la tua curiosità a tenerti ben distante dalle campane a nozze.

Il tuo spirito è profondamente dedito al cambiamento e all’adattamento, pertanto potresti non essere un “fan” dell’amore che dura per sempre. Devi trovare la persona giusta per cambiare idea, altrimenti preferisci mantenere la coppia aperta, senza rinunciare alla possibilità di incontrare nuove persone. E chissà… magari prima o poi sarà quella giusta!

segni zodiacali non vogliono sposarsi
segni zodiacali non vogliono sposarsi

Sagittario

Sei un segno di fuoco: anche tu, proprio come l’Ariete, non sei sorpreso di essere qui. C’è un periodo in cui sogni l’abito bianco almeno una volta l’anno, ma poi semplicemente accantoni l’idea. Perché? Perché il concetto di matrimonio è troppo “vecchio” per te. Lo consideri ormai sorpassato, e preferisci decisamente viverti i momenti con il partner, senza però legarti per sempre con l’anello.

Tra l’altro, sei anche un libero pensatore: adattarti alle convenzioni sociali? No, grazie: non fa proprio per te. Quello che ti piace davvero e che ti spinge a vivere bene è la capacità di andare ben oltre le classiche situazioni, contro cui tra l’altro punti il dito e sei piuttosto giudicante. Perché cedere a un vincolo che, alla fine, spesso si rivela una trappola?

Preferisci goderti il momento, pianificare il tuo prossimo weekend alle terme e sorseggiare un buon cocktail senza nessuno che ti imponga responsabilità. Da cui tra l’altro scappi sempre lontano.

Acquario

Sei praticamente uno spirito libero. Chi prova a incastrarti… non se la passa bene. Perché ti fai amare, ti fai adorare, sei spesso seducente, ed è la tua creatività il tuo punto di forza. Ma il matrimonio… un vincolo alla tua libertà. Sei anche un grande amante dell’innovazione, guardi spesso al futuro, e il tuo individualismo ti rende particolarmente allergico all’idea delle nozze.

Continua dopo gli annunci…

Il matrimonio, lo sappiamo bene, non è privo di regole e routine. Di colazioni frettolose, di domeniche in famiglia, di sabati al centro commerciale. Ecco, questo ti spegne l’anima, la creatività, la passione. Preferisci vivere l’ardore del momento nelle storie, e magari troncarle, lasciando però il bel ricordo di essersi amati e mai odiati per aver dimenticato di comprare lo zucchero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.