Vai al contenuto

I Segni Zodiacali più materni: chi ha l’istinto da mamma chioccia?

Quali sono i Segni Zodiacali più materni? L’istinto materno esiste, ed è un dato di fatto. La maternità, poi, è un tema estremamente personale e delicato da affrontare, ed è il motivo per cui invitiamo a leggere questo oroscopo senza essere troppo critici: sulla base di alcune caratteristiche dei segni, alcuni sono semplicemente più propensi ad avere figli rispetto ad altri.

Toro

Il segno del Toro è indubbiamente tra i più materni, attento a coniugare la vita professionale a quella lavorativa. In effetti, è in famiglia che dà il meglio di sé: è affettuoso, attento, non fa mai mancare nulla a nessun membro famigliare. Ci sono delle differenze tra uomo e donna? Sì, ma sono minime: in ogni caso, sia l’uomo Toro quanto la donna Toro si dedicano al 100% alle dinamiche della famiglia.

Sono molte le caratteristiche della mamma del Toro: è esigente, è vero, soprattutto richiede ai propri figli di impegnarsi e di non sottovalutare nulla. Protettiva, paziente, premurosa, è una mamma molto “materna”, che si dedica alla famiglia al 100%, anche quando lavora. Cerca di essere sempre presente soprattutto nei momenti più importanti della vita dei propri figli e non si perderebbe mai una recita per nulla al mondo. Plus? Ama cucinare!

Cancro

Il Cancro è un segno di Acqua, e la prima cosa da sapere è che è estremamente sensibile e che si dedica alla sua famiglia: non sogna altro. Ricerca l’amore, l’anima gemella, crede fermamente che ciascuno di noi abbia l’altra metà della mela in giro per il mondo. Rientra tra i segni più materni dello Zodiaco, ma spesso le sue fragilità interiori lo portano ad avere molti dubbi e teme di non fare un buon lavoro.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Sì, perché questo segno prova un profondo affetto e attaccamento per la sua famiglia di origine. Quando arriva il momento di crearsi una sua famiglia, alcune perplessità lo “bloccano”, ma per fortuna alla fine si lascia andare. Perché la mamma del segno del Cancro è la più affettuosa ed esemplare dello Zodiaco: vive praticamente per i propri figli e cerca di non far mancare loro nulla. Anche l’uomo Cancro è altrettanto dedito alla famiglia.

segni zodiacali materni
segni zodiacali materni

Bilancia

Il segno della Bilancia è uno dei più raffinati dello Zodiaco, sempre attento a non ferire gli altri, a cercare di comprenderli. È un segno legato profondamente alla pace, cerca sempre di risolvere i conflitti in famiglia e se ci sono problemi ci tiene a mettersi in gioco in prima persona per trovare soluzioni.

L’istinto materno della Bilancia è assolutamente proattivo: il suo sogno è che i figli si impegnino a trovare la propria strada e la via “giusta”. Quindi, sin da quando sono bambini, cerca di insegnare l’importanza dell’indipendenza e della gentilezza. Le donne del segno della Bilancia sognano di diventare mamma sin da ragazze, ma molte attendono una situazione economica favorevole prima di prendere questa scelta.

Pesci

La famiglia è tutto per il segno dei Pesci, quindi non sorprende affatto trovarlo nella lista dei segni più materni dello Zodiaco! C’è un tratto caratteristico della mamma del segno dei Pesci: è generosa. Farebbe di tutto per i suoi figli e non si tira mai indietro in alcun caso, anzi, è disposta a fare turni doppi pur di accontentare la prole al completo!

Altre caratteristiche? È affettuosa e dispensa tanti super abbracci per i suoi figli. È paziente e incoraggia sempre i bambini alla gentilezza e alla reciprocità. Ed è anche sincera: quando qualcosa non va, o quando magari suo figlio sbaglia, cerca di parlare con la voce della verità, senza però esagerare, ma cercando di lasciare una lezione preziosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.