Vai al contenuto

I Segni Zodiacali Più Possessivi in Amore (Spesso Esagerano, ma uno…)

Possessività? Gelosia? Vera e propria ossessione? Alcuni segni le hanno proprio tutte, ma quali sono i Segni Zodiacali più possessivi dello Zodiaco? Se è vero che alcune coppie sopravvivono perché si fidano profondamente, altre invece si ritrovano ad avere problemi con la possessività. Che va ben oltre la gelosia: è questo il caso del segno del Leone, che ama essere il centro e il fulcro della vita del partner. Ma scopriamo di più insieme!

Toro

Tra tutti i segni dello Zodiaco, siamo abituati a parlare del Toro come il più “rilassato”. Quasi sciallo, come si dice a Roma! Ed è vero, è un segno che è tendenzialmente calmo, tranquillo. Che ama concentrarsi sui lati positivi della vita. Eppure, caro Toro… lo sai anche tu che la vita di coppia proprio ti fa uscire fuori di testa a volte. Soprattutto non sopporti in alcun modo determinate cose: consideri il partner “tuo”, ma è davvero così?

Non fraintenderci, non stiamo parlando di fedeltà. Possediamo moltissimo nella vita: la casa, gli oggetti. Ma possedere una persona, bè, è un altro discorso. È vero che cerchi di non manifestare troppo la tua gelosia, perché sai che è spesso fonte di problemi. Ma dentro di te impazzisci al pensiero che il partner possa tradirti. Al minimo cenno… diventi irascibile e non riesci più a controllarti.

Cosa dovresti provare? A fidarti un po’ di più. A lasciare andare le cose. Spoiler: possessività e gelosia non faranno rimanere il partner, ma probabilmente lo faranno scappare lontano, molto lontano da te! Prova a risolvere questo aspetto del tuo carattere, a “limare” il difetto.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

segni zodiacali possessivi
segni zodiacali possessivi

Leone

In realtà tutti i segni di fuoco sono vittime della possessività, ma il Leone rientra indubbiamente nella classifica dei Segni Zodiacali più possessivi dello Zodiaco. Il pensiero che il partner potrebbe avere un altro non solo ti fa impazzire, ma ti rende irascibile, ingestibile, incontrollabile. Arriveresti persino a controllare il telefono del tuo lui o della tua lei. E solitamente rispetti la privacy!

Perché sei così possessivo, caro Leone? È il tuo desiderio di stare al centro dell’attenzione che ti guida, sostanzialmente. L’idea che il partner possa essere anche solo invaghito di qualcun altro – anche se non ti tradisce affatto – è intollerabile. Non tolleri nemmeno che guardi qualcuno se non te. Soprattutto quando si prospetta una serata romantica e ti sei preparato al meglio per essere splendido.

Così diventi possessivo, a tratti geloso, ma mai egoista. Quel tratto proprio non ti appartiene. E infatti cosa fai? Quando ti rendi conto che qualcuno si sta allontanando, lo fai anche tu e di riflesso ti vendichi in modo praticamente impeccabile. Alla fine il tuo unico scopo è primeggiare.

Scorpione

Non ti sorprende essere in questa lista. Anzi. Aspettavi proprio il tuo segno, perché in cuor tuo sai benissimo di essere estremamente possessivo. E lo sei, e basta: diversamente dal Leone, che è possessivo per la sua natura di primeggiare, tu sei possessivo perché per natura vivi di emozioni forti, potenti, coinvolgenti. E l’amore per te è un balsamo meraviglioso, ma anche un veleno.

Il tuo ardore in amore, però, ti porta a vivere tutto in modo un po’ troppo intenso. Facciamo un esempio: non ti accontenti di un partner qualsiasi, ma quasi tutte le tue storie sono iniziate come una “sfida”. Quando arrivi al “dunque”, quindi, ti senti autorizzato a trattare il partner come un trofeo, come di tua proprietà.

E questo ti porta a litigare spesso, ma non solo: sebbene tu non sia propriamente il segno più fedele dello Zodiaco, allo stesso tempo non sopporti che qualcuno possa ferirti con un tradimento. E la vendetta a quel punto è dietro l’angolo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.