Vai al contenuto

I Segni Zodiacali Più Rancorosi: Sono Odiati da Tutti

C’è chi porta il vino, e chi porta solo rancore… i Segni Zodiacali più rancorosi non si fermano davanti a niente finché la loro vendetta non è compiuta. È la verità: non è facile legare con questi segni, che oltretutto non sono per nulla supportive. Sono disruptive, a dir poco.

Le Stelle ci dicono che Ariete, Scorpione e Capricorno vivono di rancori antichi. Hai presente quella bambina che ti ha rubato la matita in prima elementare? Ma certo che sì: come puoi dimenticare una tale offesa?

Ariete

L’Ariete non porta solo rancore, ma cova una profonda sete di vendetta. Impulsivo, desideroso di primeggiare, se viene messo in discussione o si sente minacciato… be’, si salvi chi può. Se si sentono feriti e ingiustamente offesi, sono assolutamente inclini a cercare vendetta.

C’è di più: l’Ariete, infatti, prova anche un profondo senso di giustizia. No, non agisce in modo vendicativo o rancoroso solo quando qualcosa di male viene fatto verso di lui, ma anche quando vengono feriti amici o parenti, qualcuno a cui tiene.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

All’Ariete non possiamo che suggerire di imparare a canalizzare la sua energia in modi più costruttivi e affrontare direttamente le situazioni che lo hanno ferito.

Invece, per chi conosce un Ariete rancoroso e vendicativo, il suggerimento che diamo è di imparare ad affrontarlo in modo diretto e assertivo. Gestire il suo caratteraccio non è facile, ma ricorda sempre che apprezza la franchezza e la chiarezza. Svelando i propri sentimenti, dunque, è possibile risolvere il conflitto senza vendette.

Scorpione

Lo Scorpione è in grado di provare rancore per un tempo incredibilmente lungo. Del resto, non è un mistero: lo Scorpione è famoso per la sua natura vendicativa. Estremamente rancoroso, può pianificare la vendetta in modo paziente, aspettando il momento giusto per agire.

Anche l’emotività, del resto, è una grande caratteristica dello Scorpione, ed è anche il motivo per cui può reagire in modo eccessivo alle situazioni che lo feriscono o lo fanno sentire in difetto. Imparare a gestire il rancore in modo sano, però, non è semplice: è più “naturale” farsi trascinare in un ciclo di vendetta senza fine.

Come comportarsi, invece, con uno Scorpione tanto rancoroso e vendicativo? Ah, saperlo… bisogna usare la massima cautela e prudenza, perché lo Scorpione è molto astuto e paziente; quindi, è meglio evitare di alimentare ulteriormente il suo rancore.

La chiave per risolvere la situazione potrebbe essere quella di mantenere la calma e raggiungere un compromesso pacifico, ma ci vuole tempo. Soprattutto, ci vuole coraggio: la verità è che nessuno si fida completamente di uno Scorpione.

Possiamo dire? Fa bene!

Capricorno

Veniamo al Capricorno, un altro segno che del rancore ha fatto il suo pane quotidiano. Conosciamo il Capricorno per ambizione e determinazione, ma, come per gli altri segni, se tradito o ingiustamente offeso, diventa una vera e propria iena.

I nati sotto il segno del Capricorno possono considerare la vendetta come una risposta proporzionata a un’ingiustizia subita: la pianificano a lungo, proprio come lo Scorpione. Essendo anche abbastanza pazienti, non hanno fretta di vendicare il loro onore.

Per il Capricorno, sviluppare la capacità di perdonare può essere un passo importante per liberarsi dal peso del rancore. Ma non è così facile, e lo sa bene: ci ha persino provato, senza riuscirci.

Cosa fare con un Capricorno troppo rancoroso? Il primo passo è quello di capire le sue motivazioni, perché sta agendo in un determinato modo. Il secondo è quello dell’onestà. Il terzo, se non ha funzionato nessuno dei passi precedenti, è quello di scappare.

No, scherziamo: raggiungere una risoluzione pacifica con un Capricorno rancoroso è possibile, soprattutto lavorando in modo costruttivo per affrontare le differenze caratteriali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.