Vai al contenuto

Segno dei Pesci: curiosità, tratti e compatibilità

Conoscere il segno dei Pesci non è compito semplice: sgusciano via dalle mani proprio come l’animale che li rappresenta, e hanno personalità molto complesse ed ambivalenti, spesso difficili da interpretare.

I Pesci sono due, nel simbolo che li ritrae, e nuotano in direzioni opposte: questo loro dualismo che si dirige in direzioni speculari spesso li porta ad avere un atteggiamento e poco dopo quello totalmente opposto, cosa che come è facile intuire spesso lascia attoniti chi li circonda.

Il loro elemento à l’acqua, cosa che fa di loro delle persone molto intuitive e ricettive, ma nelle profondità del mare spesso si perdono, usandole come “portale” per mondi fatti di sogni e, talvolta, oscurità.

In questo segno, realtà e sogno spesso si fondono, per questo sono estremamente volubili e vivono in una dimensione tutta loro.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Pesci: i rapporti d’amicizia

I Pesci sono socievoli e simpatici, ma hanno un senso dell’umorismo spesso pungente che non sempre è gradito.

Tuttavia, hanno sempre la capacità di attribuire grande valore alle persone, per questo per loro l’amicizia è un valore assai importante e non perdonano eventuali torti o tradimenti, di cui loro non sarebbero capaci.

Gli amici ideali? Cancro e Sagittario.

L’amore

I Pesci tendono a innamorarsi assai velocemente ma alla stessa velocità spesso si stancano. Difficile riuscire a legarli, e la loro tendenza è quella di cercare storie d’amore tormentate perché fondamentalmente amano soffrire, in maniera quasi inconscia.

Le unioni più felici? Quelle con i segni di Fuoco. Meno bene invece coi segni di Terra e coi temutissimi (da quasi tutto lo zodiaco) Gemelli. Per questi ultimi, diciamo che 4 personalità in una relazione (visto che anche i Gemelli sono “doppi”) sono semplicemente troppe.

Da leggere: Power color zodiac edition: colore e caratteristiche di ogni segno zodiacale

Il lavoro

Nel lavoro come in amore, i Pesci hanno bisogno di stimoli continui per non stancarsi, e non amano molto gli incarichi di responsbilità.

Seppure siano persone capaci di grande impegno e spirito di sacrificio, spesso hanno bisogno di essere “instradati” perché la loro volubilità li porta spesso a vacanze mentali che necessitano di qualcuno che li rimetta in carreggiata.

Per questo, i partner di lavoro ideali sono Ariete, Scorpione e Leone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.