Vai al contenuto

A ciascuno il suo… difetto! Un difetto per ogni segno zodiacale (scopri il tuo!)

Ogni segno ha i suoi pregi e ha i suoi difetti. Curioso di scoprire, segno per segno, quale è il difetto più grande di ognuno? Te li elenchiamo noi!

Ariete

Se esiste il detto “chi ha tempo non aspetti tempo”, potremmo tranquillamente dire che l’Ariete ne ha fatto il suo motto fino agli estremi.

Il suo notorio difetto è infatti l’impazienza, e l’Ariete il tempo vorrebbe addirittura accelerarlo perché è totalmente sprovvisto di qualsivoglia parvenza capacità di attesa.

Toro

Il Toro è purtroppo spesso vittima della sua “ingordigia”, intesa non solo in senso culinario ma in senso lato. Non a caso questa va spesso a braccetto con una gelosia ossessiva tanto per le persone quanto per le cose.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Gemelli

I Gemelli, complice il loro dualismo, tendono a essere poco trasparenti e un po’ doppiogiochisti. Per questo potremmo dire che il loro peggiore difetto è la mancanza di sincerità.

Cancro

Il segno del Cancro è dominato dalla Luna: questo lo rende soggetto a una instabilità emotiva che spesso sfocia in sbalzi d’umore repentini che rendono difficoltosi i rapporti con gli altri.

Leone

E’ il Re della Savana, e da re si comporta. Non è infatti infrequente che il Leone cada in manie di comando e smanie di controllo che possono risultare esasperanti per chi li circonda.

Vergine

Quello che potrebbe in realtà essere ritenuto un pregio, nella Vergine contemporaneamente diventa talvolta anche un difetto. La Vergine è un segno molto preciso e che ama l’ordine, sia mentale che fisico, ma a volte diventa anche molto rigido.

Bilancia

La Bilancia è, tra tutti i segni, quello più volubile. Incapace di prendere una decisione su due piedi, è il segno più indeciso di tutto lo zodiaco.

Scorpione

Chiusi e taciturni, gli Scorpione sono spesso rigidi, acidi e soprattutto cinici. Un difetto dello Scorpione è infatti il cinismo, ma nel quale tende a cadere per un complesso meccanismo di autoprotezione.

Sagittario

Hanno sempre la risposta pronta, come anche la battuta. Ma sono maldestri, sia nei rapporti con gli altri che nelle circostanze di tutti i giorni.

Il Sagittario è come un amabile elefante nella cristalleria.

Capricorno

Il Capricorno, a differenza dello Scorpione, sembra cinico e lo è davvero. Per questo a loro va il medaglione degli “spietati“.

Acquario

L’Acquario è libero e privo di “boundaries”, cioè confini.

Questa sua libertà estrema lo porta però a prendere spesso scelte azzardate, quindi potremmo dire che l’incoscienza è il suo più grande difetto.

Pesci

I Pesci sono dominati da Nettuno, il pianeta dei sogni, del mistico, del paranormale. Vivono una realtà contigua e parallela alla nostra, e sono spesso colti da ansie immotivate, che li rendono quindi catastrofisti fino allo stremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.