Vai al contenuto

Questo è il Segno Zodiacale Più Odiato Dello Zodiaco (E Per Parecchi Motivi…)

Davvero c’è qualcuno che è sorpreso di scoprire che il segno più odiato di tutto lo Zodiaco è la… Vergine? Noi crediamo di no, sebbene si contenda il posto con un altro segno di tutto rispetto, ovvero lo Scorpione. Mai sfidare questi due segni: non solo non se ne esce bene, ma sono petulanti come pochi.

Perché la Vergine è così odiata?

Nel mondo dell’astrologia, il segno della Vergine suscita spesso reazioni… intense, se così possiamo dire. Questo segno, governato da Mercurio, è conosciuto per la sua analiticità e perfezionismo, ma è spesso frainteso come freddo o eccessivamente critico.

Precisiamo che la Vergine è così proprio in virtù del pianeta che la governa. Sì, proprio così: Mercurio è noto perché calcola, quantifica, misura, discrimina, giudica. Ecco, non è propriamente facile stare vicino a questo segno, anche perché si ha sempre l’impressione di venire perennemente giudicati, e mai in positivo.

segno zodicale odiato
segno zodicale odiato

Attenzione ai dettagli, precisione e discernimento critico contraddistinguono la Vergine. Purtroppo, però, il risultato è che spesso viene considerata “perfettina”, esigente fino allo sfinimento. E ovviamente questi tratti possono causare spaccature e fratture nelle relazioni, alimentando le percezioni negative nei confronti di questo segno.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Le caratteristiche del segno della Vergine

La dedizione al lavoro è una delle prime caratteristiche del segno della Vergine. I suoi doveri vengono prima di tutto. Ovviamente, non dobbiamo considerare la ricerca della perfezione come un difetto: è spesso una qualità determinante. Senza considerare che mantiene una visione critica della realtà. Cura meticolosa, eccellenza verso l’impegno… eppure ci saltano i nervi comunque. A molti segni, la Vergine risulta a dir poco indigesta.

Con chi è compatibile la Vergine?

C’è, però, una buona notizia per tutti gli amici o le amiche della Vergine in ascolto. Ovviamente, la natura raggiunge il suo equilibrio da sola, quindi ci sono dei segni che sono maggiormente compatibili con la Vergine. Quali? Pesci, Cancro e Scorpione. L’elemento di Acqua sembra essere nel suo destino.

Invece, per quanto riguarda le incompatibilità, be’, non dovrebbe sorprenderci di trovare gli elementi di Fuoco, quindi Ariete, Leone, Sagittario, o gli elementi di Aria, ovvero Gemelli, Bilancia, Acquario.

Un ulteriore aspetto che infastidisce i partner della Vergine è che solitamente sono famosi per non esternare in pubblico le proprie emozioni. Anzi, per nulla. Non cedono ai baci, alle carezze, neppure allo stare mano nella mano, come una coppia qualsiasi. Non è affatto facile frequentare questo segno.

Punti di forza e debolezze della Vergine

Ogni segno zodiacale presenta pregi e difetti. Il problema più grande per la Vergine è che i suoi punti di forza vengono giudicati debolezze, perché non si sa controllare nel modo giusto. Non è facile apprezzare appieno la complessità di questo segno: bisogna avere la volontà di provarci. Alla fine, sì, molti miti circondano il segno: fin troppi, alimentati proprio dai fraintendimenti o dalle percezioni distorte.

La Vergine è particolarmente conosciuta, infine, per essere una persona pulita: adora tutto ciò che è disinfettato, che è assolutamente pulito in modo perfetto. Detesta germi e batteri, ed è ovviamente schizzinosa. Se da una parte questa non può che essere una caratteristica positiva – l’ordine alla fine non è mai un male – dall’altra questi comportamenti possono scontrarsi con chi è più disordinato.

Continua dopo gli annunci…

Non è un mistero, infine, che questo segno venga descritto spesso come pedante, saccente e pignolo, soprattutto quando ha una “giornata no”. Il che, ovviamente, causa conflitti. Imparare a controllarsi è il sogno di tutti noi, di tutti i segni, al di là della Vergine stessa. Chissà, con un po’ di pazienza e riconoscendo che la perfezione non è sempre la soluzione… solamente il tempo potrà dare tutte le risposte. Speriamo in positivo, cari amici della Vergine…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.